Le Cantine Underwood Logo

Marsha Underwood

Colpevole! Ma non dell’omicidio di suo marito.
 
È colpevole di aver attribuito a Cary una lettera scritta, in realtà, da lei stessa, arrivando persino a falsificare la firma del proprio coniuge. Ha poi messo la lettera in una busta indirizzata a se stessa, l’ha piegata e spedita in Perù dentro un’altra busta, destinandola a una donna conosciuta durante la luna di miele con Cary. La signora in questione ha spedito nuovamente la lettera in California, a Marsha, aggiungendovi i francobolli peruviani.
 

Il motivo di tutto questo? In California (e in qualche altro stato federale), una persona può essere dichiarata morta dopo cinque anni dalla sua sparizione. Marsha ha messo in atto il suo piano poco prima che scadesse il termine dei cinque anni. Se suo marito fosse stato dichiarato morto legalmente, le Cantine Underwood sarebbero finite in mano a Marc e lei sarebbe tornata ad essere una semplice impiegata. Non sarebbe stato giusto, no? In ogni caso, secondo la legge dello stato della California, Marc non poteva chiedere che Cary fosse dichiarato morto; questo perché avrebbe tratto evidenti benefici dall’applicazione della legge in questione. Pertanto, Marc non poté avanzare pretese in merito e continuò a prendere il 40% di ciò che, legittimamente, poteva essere interamente suo.

Sul fronte sentimentale, Marsha sospettava che Cary avesse una relazione, ma non avrebbe mai ucciso suo marito sulla base di un sospetto; non sapeva neppure, come abbiamo scoperto, con chi avesse questa relazione. Considerando che non voleva che il marito fosse dichiarato morto perché non avrebbe tratto beneficio dal testamento (ricordate quanti soldi avevano perso a causa della fillossera?), il divorzio sarebbe stato molto più remunerativo di un omicidio.

C’è una prova importante che assolve Marsha da ogni sospetto, in ogni caso. Marsha non può guidare. Ricordate che quella notte, oltre a Cary, sparì anche la sua auto. Chiunque abbia abbandonato il cadavere di Cary nella cantina, ha anche fatto sparire la sua macchina.
 
 

INNOCENTE

NON ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER DI YAS!

Tanto non la apriresti mai perché non ti interessa rimanere aggiornato sui nostri giochi... giusto?

Non inviamo spam! Leggi la nostra Privacy Policy per avere maggiori informazioni, baby.